Analisi e pagelle: Dinamo-Spartak 0-4

« Older   Newer »
  Share  
Rodimcev
view post Posted on 6/8/2012, 13:57 by: Rodimcev





3° giornata (05.08.2012):


Arena Khimki, Mosca

dynamomoscow spartakmoscow
Dinamo - Spartak

0-4



:d: :
S : Bilyaletdinov 23', Pareja 50', Ananidze 75', Carioca 93'.

Analisi match:

Ci riesce difficile fare un'analisi di una non partita come questa. Praticamente tutti hanno fatto l'esatto contrario di quello che si deve fare per vincere le partite di calcio. Portiere disastroso, difesa perennemente in affanno, centrocampo con poche idee ed attacco inconcludente sono solo alcuni degli ingredienti di questa umiliante sconfitta. Silkincon giocatori poco freschi "ovviamente" decide di cambiare modulo: un 4-3-3 mai provato in nessuna partita al posto del canonico 4-4-2. Il risultato è una gran confusione visti i modi molto differenti di interpretare i due schemi. Dopo 23' minuti di gioco passa lo Spartak grazie ad un erroraccio di Shunin, e poco importa se l'autore del gol era in fuorigioco. Dopo i soliti errori in zona offensiva si arriva al raddoppio. Punizione non certo irresistibile per un buon portiere, ma il numero 1 biela-galubye guarda il pallone finire impietosamente nel sacco. 2 a 0 e la partita è finita. I poliziotti ci provano comunque e Kuranyi si vede annullare un gol regolare per fuorigioco... Da qui la partita si innervosisce parecchio con Noboa che in 7 minuti rimedia 2 gialli e finisce sotto la doccia. Dopo il terzo gol al 75' il quarto arriva a tempo scaduto grazie a dun altro regalo di Shunin che su rinvio da fondo pensa ben di concedere il poker regalando la palla ai nostri avversari.

Pagelle:

Portiere :
avevamo in squadra un grande portiere che ora sta facendo le fortune dell'Anzhi, mentre noi ci ritroviamo un estremo difensore senza personalità che a dir la verità non sappiamo neanche se si meriti la RPL.
Voto: 2,5

Difesa:

9 gol subiti in 4 partite quasi tutti su errori individuali. Rykov potrebbe essere l'unico a salvarsi anche oggi e due anni fà giocava in prima divisione. Shildenfeld senza senso della posizione e troppo falloso, Wilkschire nervoso e fuori forma, Lomic apatico sembra non faccia neanche parte della squadra.
Voto: 4

Centrocampo:

Perennemente in affanno e senza idee Semshov è l'ombra di quello ammirato nel 2011, Noboa sta tradendo tutte le aspettative, Sapeta e Yusupov possono fare ben poco.
Voto: 4

Attacco:

Prima di tutto ci domandiamo se abbiamo un attacco: 0 gol in 3 partite. Bastano i numeri.
Voto: 3

Allenatore:

Ormai ha le ore contate. La gestione di Silkin della rosa è quantomeno discutibile: venduti Gabulov e Samedov, girato in prestito Voronin acquistati giocatori mediocri come Shildenfeld, Shitov e Nekhaychik, resi indiscutibili Kuranyi e Granat due elementi sempre fra i peggiori, ultima mossa escludere il Coti Fernandez: QUESTO è MASOCHISMO! Oggi la sconfitta è figlia delle sue scelte a partire da lontano: Shunin non è un portiere da Dinamo, al massimo puo' essere un buon numero 12. In molte partite qui sul blog abbiamo sottolineato la necessità di trovare modi e moduli diversi a seconda delle partite da affrontare. Proprio oggi con giocatori stanchi ed in evidente difficoltà fisica e psicologica il mister ha pensato bene di cambiare assetto alla squadra e ci chiediamo che senso abbia... Forse i risultati di qella fantastica estate del 2011 non erano tutta farina del suo sacco ma una buona parte proveniva dal sacco del suo Vice...
Voto: 2
 
Top
1 replies since 6/8/2012, 13:57   103 views
  Share